Poco dopo l’uscita del rivale Xiaomi mi5 ecco che arriva Meizu Pro 6 !

Il colosso cinese decide di seguire ancora le linee eleganti dei suoi precedenti smartphones e le perfeziona rendendole pregiate quasi come quelle di Iphone! La scocca infatti è quasi interamente in alluminio in 3 varianti di colore : grigio scuro, argento e oro.

Sulla parte frontale è presente uno splendido display SUPER AMOLED FULL HD da 5.2 pollici di diagonale sotto al quale sta il pulsante fisico home con sensore biometrico precisissimo targato “mTouch”. Il processore che monta il Pro 6 è il nuovo Mediatek Helio X25 Deca-Core da 2.5 GHz affiancato da ben 4GB di RAM e da 32/64GB di memoria interna non espandibile. Il sistema operativo è la nuova Flyme 5.2 basata su Android 6.0 Marshmallow molto fluida e ricca di funzioni come per esempio la funzione “3D Press” ,che ricorda molto il “3D Touch” presente sui nuovi Iphone , dove è possibile eseguire comandi veloci e funzionalità avanzate semplicemente premendo più forte.

Il comparto fotografico è molto interessante dato che la fotocamera principale ha un sensore Sony da ben 21 mega-pixel per scattare foto perfette anche al buio grazie alla potenza del nuovo flash-led circolare presente appena sotto la fotocamera, o meglio, “i flash-led ” dato che stiamo parlando di 10 “mini-led” posti a cerchio. La fotocamera frontale invece da 5 mega pixel è anch’essa di buona qualità.

L’unica pecca sembra essere la batteria che è solo da 2560mAh, niente di paragonabile rispetto all hardware del device, ma che stupisce dato che riesce a portare, anche sotto stress Meizu Pro 6 , fino dopo cena e a volte oltre.

Il prezzo ufficiale di Meizu Pro 6 non si sa ancora precisamente ma si aggira già online intorno ai 400€.

Galleria:

 

 

 

 

Valutazione
  • Design
  • Hardware
  • Autonomia
  • Qualità / prezzo
Valutazione finale 8.8

Nuovo MEIZU PRO 6

Categories

Related Posts