Presentato lo scorso dicembre, Elephone Q si guadagna il titolo di smartphone Android più piccolo di sempre grazie al suo telaio 90 x 40 x 10 mm e un peso di 52g!!

Ma non lasciatevi ingannare dalle dimensioni alquanto ridotte; questo device possiede infatti tutti i comfort che i normali smartphone possono offrire.

Il display di Elephone Q è un 2.45 pollici con una risoluzione pari a 240×432 pixel che offre una buona luminosità e sensibilità touch.

Su questo strambo dispositivo è montato un sistema Android 4.4.2 KitKat che gira sulla CPU MediaTek MTK6572 Dual A7 da 1GHz e GPU Mali 400MP.

Tra i già detti comfort spiccano Radio FM, Bluetooth 4.0, GPS, Accelerometro, WiFi e le due fotocamere.

Queste lasciano l’amaro in bocca per la loro scarsa qualità,infatti sono rispettivamente da 2.0MPX per il sensore principale e ben 0.3MPX per quello frontale.

Altri difetti di Elefhone Q che ci fanno storcere il naso sono la piccola batteria da 650 mAh, appena sufficiente per mezza giornata di utilizzo, e la ridota memoria RAM da 512MB.

Parlando di qualità positive, invece, questo dispositivo ci stupisce con il suo audio pulito e potente, amplificato direttamente dalla scocca bombata del telefono, e la fluidità con la quale girano app come wattsapp, google maps e youtube. La ROM di questo device è di 4GB espandibile tramite MicroSD.

Elephone Q è attualmente acquistabile in Italia per circa 70 euro.

Valutazione
  • Design
  • Hardware
  • Autonomia
  • Qualità prezzo
Valutazione finale5.5

Lo Smartphone Android più compatto di sempre: Elephone Q

Categories

Related Posts