Mediacom è uno dei pochi marchi che vende i suoi dispositivi anche nei comuni store italiani e che si differenzia per il prezzo contenuto di fronte a caratteristiche interessanti.

PhonePad Duo X555U infatti monta un processore Octa-Core Mediatek 6753 da 1.3Ghz accompagnato da ben 3GB di memoria RAM, GPU MALI T-720 e 16GB di storage interno espandibili tramite MicroSD fino a 32GB, il tutto sul nuovo Android 6.0 Marshmallow.

Lo schermo è da 5.5 pollici FHD LTPS ed è racchiuso in una scocca elegante in alluminio che rende l’aspetto molto premium ma che al tatto poi ci si rende conto che è “cheap” data la backcover in plastica. La fotocamera principale è da ben 16 Mega pixel e riesce a scattare foto molto bene pure in condizioni di scarsa luminosità anche grazie ai 3 flash-led posti di fianco. La fotocamera frontale invece è da 5 megapixel per selfie perfetti.

Molto comodo è anche il sensore ad infrarossi posto nella parte superiore vicino il jack da 3.5mm per comandare condizionatori, televisori ecc… con un “click”. Manca il sensore biometrico, ma è presente una batteria da 3000mAh purtroppo senza ricarica rapida che però riescono a soddisfare un intera giornata di uso normale.

Il prezzo di vendita del top di gamma di Mediacom ammonta a 195€, che sono più che modesti data anche la garanzia italiana.

Galleria:

Valutazione
  • Design
  • Hardware
  • Autonomia
  • Qualità / prezzo
Valutazione Finale 7.0

Il Top di gamma di Mediacom!

Categories

Related Posts