OnePlus non si ferma mai e con il nuovo “3” dimostra chiaramente di voler restare sempre un passo avanti rispetto gli altri produttori.

Il device in questione è uno dei primi smartphone ad avere montati ben 6GB di memoria RAM che, combinati con il processore Snapdragon 820 Quad-Core da 2,2Ghz e GPU ADRENO 530 riescono a far girare alla massima definizione e fps senza problemi anche giochi molto pesanti.

L’interfaccia utente è la OxygenOS a cui OnePlus ci ha abituati, basata su Android 6.0 Marshmallow molto fluida e personalizzabile con la possibilità di installare app a piacimento data la memoria interna da 64GB (non espandibile). Il display invece è un unità Optic Amoled FULL HD da 5.5 pollici con copertura Corning Gorilla Glass 4 ben visibile al sole e resistente in caso di caduta e curvatura 2.5D che rende ben salda la presa.Comodo anche il velocissimo sensore biometrico in ceramica posto appena sotto il display.

Il comparto fotografico è molto interessante e comprende : un obbiettivo principale Sony da 16 mega-pixel con autofocus PDAF e, oltre a poter registrare video fino a 4K a 30fps, può registrare Slow Motion in HD fino a 120fps. La fotocamera frontale invece è perfetta per i selfie dato che è da ben 8 mega-pixel con la possibilità di registrare video in FHD a 30fps.

La batteria è da 3000mAh che portano tranquillamente a sera dopo una giornata di tipo “stress” con supporto a ricarica rapida DASH CHARGE 5V/4A attraverso porta USB type C (con funzione OTG) posta nella parte inferiore vicino al potente speaker dotato di tecnologia Dirac Sound HD.

Il prezzo del nuovo OnePlus 3 di 399€ è veramente sorprendente viste le caratteristiche tecniche!

Galleria:

 

Valutazione
  • Design
  • Hardware
  • Autonomia
  • Qualità / prezzo
Valutazione finale 9.0

Uno dei primi con 6GB di RAM!

Categories

Related Posts